Come nasce il mio Pugliettone

scoprilo nel video

Tavola disegno 8

Raccontiamo la Puglia
nelle meraviglie di un panettone

con i sapori pugliesi

Il panettone pugliese cotto nell’argilla

Il “Pugliettone” è il panettone pugliese, l’ultimo nato nella Dolceria Sapone, le sue forme ridisegnano il profilo del trullo, con la sua pianta circolare, la sua cupola bianca che culmina nella vetta del pinnacolo. E anche quelle di una lanterna che dai suoi fori lascia trapelare i bagliori di una candela creando piccoli ventagli luminosi. Nel “Pugliettone” c’è tutta l’originalità della manifattura, realizzata a mano per ogni pezzo dal maestro ceramista Marcello Fasano di Grottaglie, conica e iconica con tutto un alfabeto di colori, profumi e racconti.

Logo-Puglietone il panettone pugliese di eustachio sapone eustachio sapone

pugliettone il panettone pugliese di eustachio sapone cottura in piatto d'argillo

Pugliettone-il-panettone-pugliese-di-eustachio-sapone-foto-con-panettone-e-fetta

pugliettone-panettone-pugliese-di-eustachio-sapone-dolceria-sapone

Il Pugliettone” è la Puglia, è la passione di Eustachio Sapone per la sua terra, come le terzine di un poeta che immortala i suoi luoghi. È il viaggio verticale dal Gargano a Leuca.

Poi c’è la cura. Il silenzio del laboratorio. La grammatica dell’esattezza. Con quella Eustachio Sapone riscalda il piatto d’argilla, un contenitore brevettato, apparecchiando una base di pampini di vite di uva di Primitivo delle Tenute Chiaromonte e poi cuoce il “Pugliettone, dopo aver selezionato gli ingredienti per un nuovo gusto.

Il “Pugliettone” è preparato con: fichi dottati del Salento, limoni del Gargano, le essenze aromatiche della Murgia barese, le bucce d’arancia del tarantino e la tipica glassa alle mandorle di Toritto.

Tavola disegno 8

Dall’argilla al prodotto unico

guarda le fasi di lavorazione

Il Pugliettone racconta
la Puglia dei sapori

Tavola disegno 8

fichi dottati del salento

Fichi dottati del Salento

Arance del tarantino

limoni del gargano

Limoni del Gargano

mandorle di toritto

Mandorle di Toritto

Erbe aromatiche della Murgia

Tavola disegno 8

Acquista ora il tuo Pugliettone

in tiratura limitatissima

110.00

Il “Pugliettone®” è il panettone pugliese, l’ultimo nato nella Dolceria Sapone, con la sua pianta circolare, la sua cupola bianca che culmina nella vetta del pinnacolo. E anche quelle di una lanterna che dai suoi fori lascia trapelare i bagliori di una candela creando piccoli ventagli luminosi. Nel “Pugliettone®” c’è tutta l’originalità della manifattura, realizzata a mano per ogni pezzo dal maestro ceramista Marcello Fasano di Grottaglie, conica e iconica con tutto un alfabeto di colori, profumi e racconti.

Il “Pugliettone®” è preparato con: fichi dottati del Salento, limoni del Gargano, le essenze aromatiche della Murgia barese, le bucce d’arancia del tarantino e la tipica glassa alle mandorle di Toritto.

Cotto in un contenitore d’argilla brevettato, su una base di pampini di vite.

Il “Pugliettone” è disponibile in edizione limitatissima vista l’unicità del prodotto. Viene consegnato in una elegante scatola in legno.

Guarda qui il video della preparazione

Esaurito

COD: pugliettone Categoria: Tag:

Descrizione

Il “Pugliettone” è la Puglia, è la passione di Eustachio Sapone per la sua terra, come le terzine di un poeta che immortala i suoi luoghi. È il viaggio verticale dal Gargano a Leuca.

Informazioni aggiuntive

Peso 1000 g
peso

1000 gr

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Pugliettone®”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…